Assolutamente no, una buona polizza auto non deve avere limitazioni alla guida (km, età, uso) e la rinuncia alla rivalsa da parte della compagnia è fondamentale, attenzione poi alla presenza di clausole che sembrano sciocche ma che in certe situazioni sono un vero salvagente (patente scaduta, passeggero senza cintura di sicurezza, stato di ubriachezza.

Il conducente di un'autovettura non è mai coperto dalla sua polizza a meno che non abbia integrato la stessa con una copertura ad hoc. Ovviamente viene risarcito se la responsabilità di un ipotetico incidente è da imputare ad altro veicolo. I passeggeri del veicolo invece sono coperti dalla polizza Rca a meno di partivcolari esclusioni (cintura di sucurezza non allacciata, trasporto non conforme con codice della strada, legami di parentela.

No, la polizza puó restare nello stato di sospensione al massimo per un anno. Basta semplicemente riattivarla per un giorno entro un anno dalla sospensione e risospenderla il giorno dopo... Guadagnamo cosi un altro anno solare di sospensione.

In caso si provochi un incidente per colpa superiore al 50% la classe Bonus/Malus aumenta di ben due classi, provocando l'aumento del premio, in fase di rinnovo. Per questo motivo, a volte, in caso di incidente può essere più conveniente la derubricazione del sinistro. Si tratta di rimborsare la somma pagata per l'incidente provocato evitando così lo scatto del Malus. In caso di incidente ti suggeriamo pertanto di parlare con il tuo assicuratore di fiducia per scegliere la strada migliore da percorrere.

No, con la LEGGE BERSANI BIS, in caso di acquisto di un ulteriore veicolo la classe di merito di assegnazione del nuovo contratto non può essere più sfavorevole di quella del veicolo in essere già assicurato.

NO, all'interno del sistema Bonus/Malus l'assicurato ha il diritto a conservare la propria classe di merito anche se cambia veicolo.

L'assicurazione auto e moto è valida anche all'estero a seconda del paese di destinazione. In particolare è valida nei paesi dell'Unione Europea, Andorra, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Serbia e Svizzera. Ci sono poi dei Paesi in cui si richiede la Carta Verde ovvero il certificato internazionale di assicurazione. Prima di intraprendere un viaggio ti consigliamo di parlare con il tuo assicuratore di fiducia per avere maggiori dettagli

Dipende dalle garanzie che abbiamo attive sulla nostra polizza. In caso di una polizza Kasko o in caso sia presente una garanzia Collisione si può stare tranquilli. In caso contrario è possibile aderire al Fondo di garanzia per le vittime della strada che interviene proprio nel caso in cui in un incidente stradale sia coinvolto un veicolo non assicurato o un mezzo non identificato.

Vuoi Informazioni?

Invia adesso la tua richiesta.

magione@ltsinsurance.it